Produzione
Produzione
La tracciabilità di processo e di prodotto viene monitorata tramite due software differenti, uno ha il compito di registrare ogni singolo componente di lavorazione mentre l’altro traccia ogni fase di lavorazione dello stesso prodotto avanzandolo solo in caso di esito positivo (nei casi di pass/fail).
Il modulo di tracciabilità messo a punto M.A.E. Elettronica permette l’associazione del setup macchina alla scheda prodotta. In termini pratici, questo significa che un setup specifico sarà associato ad ogni singola scheda. Sarà possibile monitorare tutte le schede associate al setup di ogni rolla attraverso l’apposito software http://www.iemmegroup.eu/mod/news/frontend/ctrl/?id=11
Per quanto riguarda la tracciabilità di processo è un vero e proprio monitoraggio a 360 ° del processo produttivo, tramite un programma ad hoc registriamo ogni fase produttiva, dal montaggio SMT fino all’imballaggio in modo da avere traccia del percorso effettuato da ogni singolo prodotto. Ogni fase non può essere avanzata fino a quando la fase precedente non è stata completata.