Produzione
Produzione
Le linee di produzione SMT sono il fulcro dell’attività della M.A.E. Elettronica che nel corso degli anni ha investito fortemente sul reparto fornendo tra i più moderni macchinari presenti sul mercato.
Il team di progettisti di M.A.E. Elettronica segue le esigenze del cliente durante tutta la fase di sviluppo, mettendo a disposizione i più evoluti tool di modellizzazione e simulazione. Se richiesto, tutta la fase è conforme agli standard ISO26262 e ISO/TS16949.
Le linee di assemblaggio sono in grado di assemblare componenti come micro BGA, componentistica 0201 (imperial), ultra fine pitch, LGA, QFN e versatili per il montaggio su diversi tipi di substrato.
Ogni fase del processo di saldatura SMT viene monitorata e validata tramite strumentazione di controllo, dalla Solder Paste Inspection che verifica il corretto deposito della pasta saldante alla 3D Automatic Optical Inspection che assicura la qualità delle saldature e il corretto posizionamento dei componenti.
La rilavorazione di BGA e microBGA può essere eseguita dalle stazioni di rilavorazione situate alla fine del processo SMT.
Il reparto SMT offre inoltre un sistema di stoccaggio del materiale in magazzini automatici, e magazzini con temperatura e umidità controllate.